bout me
A
"Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita."
L’uomo è sempre andato alla ricerca del suo futuro, cercando risposte alle proprie domande per avere rassicurazioni sul proprio avvenire e sicurezze sulle proprie scelte, sul proprio percorso.
Il futuro appartiene a tutti noi, così come il bisogno di conoscerlo e sapere che stiamo percorrendo la strada giusta. Le persone hanno sogni, progetti e paure e, per me, la cosa più bella è entrare a far parte di questa loro realtà.
Quando il futuro diventa un'incognita è facile cadere nell'incertezza, facendo sgretolare tutte quelle sicurezze che ci hanno reso ciò che siamo e che ci hanno fatto andare avanti con determinazione e volontà. La prima cosa è definire gli obiettivi e i bisogni di una persona o di una famiglia.
Perché si risparmia o si investe? Per un obiettivo generico di ricchezza?
No, vi assicuro che nessuno di noi lo fa per questo motivo.
Aiutare a definire quali sono questi progetti, programmarli, pianificarli e monitorarli per capire nel tempo quanto ci stiamo avvicinando alla loro realizzazione è il mio ruolo.
Tutti abbiamo dei motivi precisi e questi si chiamano “affetti”, per i quali abbiamo fatto e continuiamo a fare dei sacrifici:
-
Voglio comprare casa
-
Voglio il meglio per i miei figli e dargli un futuro stabile
-
Voglio vivere serenamente la mia vecchiaia
-
Voglio più stabilità per la mia attività imprenditoriale
-
Voglio lasciare un capitale alla mia famiglia e tutelare chi amo
Realizzare progetti di vita richiede necessariamente una programmazione e una pianificazione che ci permetta di raggiungere gli obiettivi che per noi sono importanti.
Per diversi anni ho lavorato in ambito bancario, ricoprendo ruoli manageriali all’interno di realtà dinamiche, tecnologiche e con strumenti sempre all’avanguardia, che mi hanno dato modo di specializzarmi in ambito finanziario, comprendere il mondo degli investimenti e farne la colonna portante attorno alla quale costruire i propri sogni e le proprie aspettative di vita.
E’ quindi fondamentale per me focalizzarmi sulle esigenze di chi mi contatta e proporre strumenti finanziari personalizzati, nel rispetto degli obiettivi, del grado di rischio e della comprensione totale di ciò che si sta acquistando.
La fiducia dei miei assistiti è per me motivo di grande orgoglio e senso di responsabilità, che mi sprona a seguire i loro interessi curando ogni dettaglio, dall'analisi preventiva al monitoraggio dell'investimento. Essere Personal Advisor non significa semplicemente proporre investimenti finanziari senza tutelare gli investitori e senza trasparenza, ma entrare in sintonia con quelle che sono le loro aspettative di vita e mostrargli soluzioni individuali a 360°.